23 Lug IBLA CAPITAL PROSEGUE I PROPRI INVESTIMENTI NEL SETTORE DEL MOBILE, ENTRANDO CON ASSIO NEL MERCATO DEGLI IMBOTTITI

Ibla Capital annuncia l’acquisizione della società Assio s.r.l., specializzata da oltre 40 anni nella realizzazione di mobili imbottiti per l’industria dell’arredamento e per il contract.

L’attuale gruppo dirigente di Assio, e in particolare i fondatori Giuliano e Graziano Coden, manterranno i ruoli che rivestono oggi in azienda, garantendo la continuità nella gestione e il mantenimento del know-how accumulato negli anni, per continuare a collaborare con i principali marchi del settore, che hanno selezionato la società come partner produttivo.

Con l’acquisizione di Assio, Ibla Capital prosegue i propri investimenti nel settore del mobile, iniziati nel 2018 con l’acquisizione della maggioranza di Presotto Industrie Mobili.

Da qualche anno – ha dichiarato Giuliano Coden – stavamo valutando quale fosse il percorso migliore per garantire il futuro della nostra società. Dopo avere conosciuto Ibla Capital ci siamo convinti che questa fosse la soluzione più adeguata per Assio: siamo certi che, insieme, sapremo affrontare il mercato nel modo migliore, mantenendo il DNA della società che abbiamo fondato”.

Alessandro Lo Savio, amministratore di Ibla Capital, ha commentato: “Assio è una società ben gestita, con un’esperienza unica nel settore, in grado di creare prodotti di altissima qualità. Con questa operazione, inoltre, il gruppo acquisisce la competenza nella creazione di mobili imbottiti, che permetterà a Presotto di ampliare la propria offerta in questa categoria merceologica”.